UNA FABBRICA, UNA FAMIGLIA TRA LA GENTE

MISSION

ALEX°BALL è il frutto di una passione vulcanica per la moda e per il mio lavoro. Distinguersi, rendersi riconoscibili, andare contro corrente, inventare qualcosa di nuovo sono i principi base del mio mood. Guardare il mondo da un altro punto di vista, vedere tanti colori, cogliere le sfumature, raccontare una favola in cui i protagonisti sono i sogni e la magìa  della sfera, forma essenziale, ricca di simbologie e senza tempo.
Questo è il mio nuovo modo di fare moda, questo è ALEX°BALL Milano.”

STORIA

1957  Luigi Guerci e Dario Pallavidini fondano l’azienda Guerci & Pallavidini che negli anni è diventata un punto di riferimento per chi cerca l’alta qualità nel settore orafo.
Specializzata nella produzione di montature, si afferma come leader nel suo segmento di mercato.
1993  Entra in azienda Alessandro Pallavidini, oggi direttore generale e socio unico che attiva la sua opera di rinnovamento ed espansione commerciale.
2003  Nasce la rivoluzionaria idea di ALEX°BALL, una linea dal design unico e moderno.
2014  ALEX°BALL Milano si evolve in marca unica con tre linee di prodotto: una preziosa e ricercata con oro e diamanti, una dal design speculare realizzata con materiali di facile indosso, una classica, i cui diamanti vengono esaltati dalle nostre montature Guerci Pallavidini.
2015 Inaugurato il primo monomarca a Courmayeur, punto di partenza per lo sviluppo di una rete nelle più belle localilà turistiche italiane.

ARTIGIANALITÀ ITALIANA 100%

Ogni Opera d'arte prende forma sotto l'attenta cura artigiana orafa che ci contraddistingue. Soltanto con la passione per il nostro lavoro, unita all'esperienza di una vita, siamo riusciti a raggiungere un grado di qualità e di finizione del prodotto unici sul mercato.

Le Opere d'arte sono completamente ideate e prodotte in Italia nel nostro stabilimento di Valenza, grande punto di forza ed orgoglio per ALEX°BALL Milano.

L'ARTE NEL DNA

Il termine "gioiello" è troppo inflazionato e spesso associato a prodotti di scarso valore e realizzati in materiali poveri. Per scelta definiamo le nostre creazioni Opere d'Arte per distinguerci da tutti e trasmettere al Cliente l'amore, la passione e la creatività tipica dell'Artista.

Inoltre l'Arte è nel dna famigliare da tre generazioni perchè Giovanni Pallavidini, padre del fondatore Dario, era un noto pittore.

Azienda

ALEX°BALL Milano  ©2016 |  P. IVA 00155080062